Accessibilità di PagoFacile
In Banca Popolare di Sondrio, da tempo ci impegniamo a rendere la nostra tecnologia accessibile a tutti, con particolare attenzione alle necessità delle persone con disabilità. Il nostro obiettivo è rendere l'utilizzo di (PagoFacile un'esperienza gratificante e piacevole, lavorando costantemente per migliorare l'accessibilità ai servizi web.
Misure per migliorare costantemente l'accessibilità
Banca Popolare di Sondrio ha adottato diverse misure per assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità ai suoi servizi web. Tra le altre cose, abbiamo:
- assegnato obiettivi e responsabilità di accessibilità
- incluso l'accessibilità nei nostri processi interni di sviluppo web
- introdotto strumenti di accessibilità per assistere designer, content manager e sviluppatori
stato di conformità
Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) definiscono i requisiti per i progettisti e gli sviluppatori per migliorare l'accessibilità per le persone con disabilita. Definiscono tre livelli di conformità: Livello "A", Livello "AA" e Livello "AAA". PagoFacile è parzialmente conforme alle WCAG 21 livello AA" Per un report più dettagliato consuitare la Dichiarazione di accessibilità" nel formato richiesto da AqID.
Approccio di valutazione
Banca Popolare di Sondrio collabora con consulenti senior esperti di accessibilita per adottare le misure necessarie per conseguire una sostanziale conformita con le WCAG. Banca Popolare di Sondrio collabora con la società di sortware per la governance di siti web leader a livello globale, Siteimprove, che fornisce vari servizi di valutazione dell'accessibilita, utilizzati da Banca Popolare di Sondrio per eseguire un autovalutazione continua di PagoFacile.
Come fornire feedback
In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull'accessibilità di PagoFacile :
- Contattare il nostro Servizio clienti oppure
- inviare una mail a accessibilita@popso.it
Per aiutarci a offrire assistenza in caso di dubbi, è bene includere una spiegazione approfondita e specificare la pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica. Ci impegniamo a rispondere al feedback entro 5 giorni lavorativi e ad attivarci per una pronta risoluzione della problematica.
Come assicurarsi che il nostro sito web sia accessibile sul proprio computer
I siti web dei principali distributori di sistemi operativi offrono linee guida sull'accessibilità dei computer e device:
- Apple https://www.apple.com/it/accessibility/
- Windows https://www.microsoft.com/it-it/accessibility
- Android https://support.google.com/accessibility/android/answer/6006564?hl=it
Offrono aiuto per come visualizzare meglio lo schermo, usare la tastiera e il mouse, configurare le impostazioni audio, leggere e compitare. Raccomandiamo inoltre l'uso di un browser di recente generazione. I browser obsoleti sono potenzialmente soggetti ad attacchi informatici e ne è sconsigliato l'uso per motivi di sicurezza. Infatti, nel tempo vengono corretti dai produttori i problemi di sicurezza individuati e quindi ormai noti anche ai malintenzionati che potrebbero tentare di sfruttarli.
Responsabilità
Banca Popolare di Sondrio non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità riscontrate dagli utenti in siti di soggetti terzi raggiungibili da collegamenti (link) presenti all'interno del nostro servizio web.
Lo staff di Banca Popolare di Sondrio